Maxi Frode Per 100 Milioni Di Euro. Denunciate 3 Persone

Individuato in Ciociaria un articolato sistema di evasione finalizzato al commercio, su tutto il territorio nazionale, di prodotti petroliferi per l’autotrazione.

 

La guardia di finanza ha scoperto una società di 

Sora che ha adottato plurime condotte illecite. Tra queste l’omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi, l‘omesso pagamento dell’IVA tramite il rilascio di false dichiarazioni d’intento prive dei prescritti requisiti di legge.

 

Ma anche l’occultamento delle scritture contabili al fine di impedire la ricostruzione della movimentazione dei prodotti petroliferi commercializzati, con conseguente alterazione delle regole del mercato.

 

Le operazioni di verifica, in assenza di scritture contabili, sono state condotte sulla base delle risultanze degli accertamenti bancari e dalle banche dati a disposizione della Guardia di Finanza. Al termine delle attività ispettive sono stati quantificati, tra l’altro, ricavi sottratti a tassazione per oltre 64 mila euro.

 

Un’I.V.A. evasa per 14 mila euro ed un’I.V.A. non versata sulle operazioni d’importazione ed esportazione senza plafond per quasi 11 mila euro.

 

I responsabili, dopo aver movimento ingenti volumi di prodotti petroliferi, hanno ceduto la società a un prestanome di origine magrebina, all’oscuro di tutto e successivamente hanno posto in liquidazione la stessa.

 

Tre persone denunciate per i reati di dichiarazione infedele, omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di documenti contabili.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Frosinone (lunedì, 22 febbraio 2021 13:09)

    Chiedo scusa,ma come si chiama questa società,così le persone si rendono conto di chi ti passa vicino,queste furbate sono capaci di farle tutti se altre persone non lo fanno,non perche’sono dei fessi.