Viaggia col Fucile ma in Casa ha un Arsenale

Girava con un fucile in auto.

 

Ma non aveva alcun titolo per possedere l’arma.

 

I carabinieri lo hanno fermato e, dalla perquisizione domiciliare hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale.

È accaduto nella serata di ieri a Pastena. Una pattuglia ha fermato un 69enne del luogo. questi viaggiava con un fucile sul sedile anteriore lato passeggero. L’arma, cal. 12, carica e pronta all’uso, era pure detenuta illegalmente.

 

L’uomo infatti era sprovvisto di porto d’armi per uso caccia in quanto scaduto di validità nel 2015 e mai rinnovato. La successiva perquisizione eseguita nella sua abitazione ha consentito di rinvenire le seguenti armi regolarmente denunciate ma lasciate prive di protezione, quindi facilmente accessibili a chiunque:

 

-        una pistola cal.7,65 con relativo caricatore inserito contenente 7 cartucce all’interno del salone;

-    un fucile doppietta cal.12 con all’interno 2 cartucce ed una carabina ad aria compressa cal.4,5, all’interno del garage di pertinenza.

 

Sempre nel garage, all’interno di una fuciliera, sono state rinvenute le seguenti munizioni illegalmente detenute in quanto mai denunciate:

- 18 cartucce a palla cal.12;

- 2 cartucce per pistola cal.7.65;

- 48 cartucce a pallini cal.12;

- 18 cartucce a pallettoni cal.12.

 

Il 69enne è stato denunciato per i reati di detenzione, porto abusivo ed omessa custodia di armi, mentre le munizioni illegalmente detenute sono state sottoposte a sequestro, unitamente a tutte le armi da lui possedute.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Maria Emilia (mercoledì, 24 febbraio 2021 15:45)

    Chissà forse questo signore voleva iniziare una guerra!Bisogna vedere contro chi!