Domenica Ecologica. 26 Verbali

Seconda domenica di stop alle auto nel capoluogo.

 

La polizia locale ha fermato 71 veicoli in transito nella zona off limits.

 

Circa un terzo di questi non erano autorizzati. 

Sono state infatti redatti 26 verbali di contravvenzioni. I frusinati che non hanno presso l’auto si sono dedicati ad attività fisiche e sportive all'aria aperta. Numerosi ciclisti ma anche i podisti.  La polizia locale è stata attenta anche al rispetto delle prescrizioni in materia di distanziamento sociale.

Anche la prossima domenica sarà una giornata di stop alla circolazione.

 

Il 7 marzo il divieto nell'area urbana partirà alle 8 e proseguirà sino alle 18.

 

Da oggi riparte anche la circolazione a targhe alterne per i veicoli alimentati a benzina (con omologazione di categoria superiore ad euro 2) e diesel (con omologazione di categoria superiore a euro 3), fino al mese di marzo, dalle 8.30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 22:00. 

 

Targhe Alterne. Lunedì circolazione consentita ai veicoli con targa dispari e venerdì a quelli con targa pari. In deroga, potranno circolare i veicoli a basso impatto ambientale, ovvero elettrici, ibridi, a metano, gpl e diesel dotati di filtro antiparticolato (FAP) con omologazione di categoria superiore a euro 3; sempre esentati dai divieti i veicoli adibiti a pubblici servizi, a servizio di persone invalide quelli comunque autorizzati per esigenze speciali.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Per chi lo sà. (lunedì, 01 marzo 2021 14:40)

    Chi ha un euro 2 benzina?

  • #2

    Avanti (lunedì, 01 marzo 2021 21:23)

    Tutta