Falsi Poveri Percepiscono il Reddito. Denunciati

Beneficiavano del reddito di cittadinanza senza averne diritto.

 

Otto persone sono state denunciate dai carabinieri.

 

Le indagini sono state svolte dai militari della 

stazione di Aquino. Nel corso dei controlli effettuati i carabinieri hanno scoperto che tutti i denunciati erano beneficiari del reddito di cittadinanza ma lo avevano ottenuto fornendo false informazioni relative alle proprie condizioni economiche.

 

Documenti stilati appositamente per percepire indebitamente le erogazioni dello Stato. Tutti denunciati per truffa e falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico. Si tratta, come detto, di 8 persone tutti luogo di cui 3 donne e 5 uomini.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Belli (mercoledì, 10 marzo 2021 14:20)

    Li furbetti e adesso

  • #2

    Maria Emilia (mercoledì, 10 marzo 2021 14:29)

    Forse sarebbe stato meglio fin dall'inizio far gestire l'erogazione del reddito non all'INPS ma al comune di residenza dei singoli beneficiari.Il comune,per concedere il reddito,avrebbe dovuto fare verifiche serie e mirate della situazione economica del beneficiario del reddito.Forse,ma dico forse,ci sarebbero stati meno "furbetti" o meglio "truffatori".

  • #3

    Tutti... (mercoledì, 10 marzo 2021 14:33)

    del luogo? Prima gli italiani!

  • #4

    Giustizia (mercoledì, 10 marzo 2021 14:38)

    Finalmente escono fuori i furbi, questo grazie alle nuove leggi sui controlli, che hanno interessato le forze dell'ordine ed anche la polizia municipale.

  • #5

    ... (mercoledì, 10 marzo 2021 14:45)

    Nuove leggi sui controlli? ma che stai a dì?

  • #6

    ☺️studioso (mercoledì, 10 marzo 2021 14:54)

    Il reddito di cittadinanza e' davvero una boccata di ossigeno per chi e' veramente senza niente e non poteva mangiare. Non va bene che quelli che invece ci hanno marciato passano impuniti. Ci sono moltissime persone che hanno ereditato tante case ma non lavorano e hanno richiesto il reddito. E no belli miei vendete tutto e vedete che avete tanti soldi. Queste misure servono a chi e' veramente povero. Io sono per l'ergastolo a questi furbetti.