Gloria. Abbandonata dai Servizi Sociali

Delitto di Gloria Pompili.

 

La madre della giovane sventurata, Carmela Del Prete ed il fratello Luca puntano l'indice sui servizi sociali del Comune di Frosinone.

 

Secondo loro Gloria è stata lasciata al suo destino senza 

che nessuno alzasse un dito per proteggerla.

 

Per tale motivo mamma e figlio hanno presentato una denuncia in procura nei confronti di alcuni assistenti sociali che, pur sapendo della situazione che stava vivendo la ragazza, uccisa a bastonate dal compagno della zia, si sarebbero limitati "ad incontri formali e privi di contenuto".

 

Questo quanto scritto dai giudici nelle motivazioni della sentenza. La mamma è convinta che, se ci fosse stato maggiore interesse nei confronti della figlia, che viveva insieme ai suoi due bimbi una situazione di estremo disagio, forse oggi Gloria sarebbe ancora viva.

 

La donna insieme al figlio Luca saranno rappresentati dagli avvocati Luigi Tozzi e Marco Maietta.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    #1 (domenica, 14 marzo 2021 18:57)

    Pero anche la madre più attenta alla figlia doveva stare

  • #2

    cittadino incazz.......... (domenica, 14 marzo 2021 19:03)

    che la giustizia faccia il suo corso.

  • #3

    Gigi (domenica, 14 marzo 2021 19:57)

    ... questi servizi, a volte tanto zelanti e qualche altra tanto distratti?
    Sarà possibile?

  • #4

    Maria Emilia (lunedì, 15 marzo 2021 11:40)

    Gloria,come Donatella sono vittime della nostra società che si riempie di belle parole,ma che non si preoccupa affatto dei loro membri più fragili!

  • #5

    Corrado RENZI (lunedì, 15 marzo 2021 18:47)

    Forse il più delle volte si creano le figure e non le strutture di accoglienza. Nella propria attività lavorativa ci vuole più umiltà, altrimenti si commettono errori come questi. Gloria potrebbe essere caduta in un giro vizioso ma chi si doveva preoccupare di lei non ha capito la fragilità che stava attraversando. A mio modesto parere la situazione è stata sottovalutata portando alla sua morte. Mi auguro che queste situazioni insegnano il modus operante da parte degli addetti ai lavori. Non riesco a capire il xk di una mancata informazione alla Polizia, riscontrata nel corso dell'attività svolta.

  • #6

    Iuri (giovedì, 18 marzo 2021 11:12)

    È vero a volte sono incontri formali.