Spaccio di Droga. In 11 dal Gip

Droga proveniente dal Marocco e immessa nelle piazze dello spaccio della Ciociaria.

 

Al via l'udienza preliminare per 11 persone accusate di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

 

I fatti 

risalgono al luglio del 2020 quando i carabinieri sorpresero un marocchino davanti ad un locale di Anagni a vendere dosi di cocaina. Da qui partono le indagini che portarono a scoprire l'approvvigionamento della droga in Marocco.

 

Da lì lo stupefacente sfruttando ramificazioni criminali degli indagati anche nelle province di Roma, Pistoia, Genova, Milano, Bergamo e Brescia, giungeva nei comuni ciociari. La cocaina veniva trasportata con autovetture, all’interno di vani accessori appositamente predisposti per il trasporto.

 

La droga veniva poi nascosta in anfratti posti lungo alcune strade pubbliche isolate di Anagni e paesi limitrofi, in luoghi poco frequentati e distanti dalle abitazioni. Ciò al fine di evitare eventuali sequestri da parte delle forze dell’ordine. 

 

L'operazione denominata "Old Boy" ha fatto scattare numerosi arresti. L'udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 18 giugno. Nel collegio difensivo gli avvocati Giampiero Vellucci, Marco Maietta, Enrico Pavia e Giuseppe Spaziani.

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    ! (giovedì, 25 marzo 2021 21:38)

    Avvocato del diavolo

  • #2

    Lettore (giovedì, 25 marzo 2021 21:54)

    Ma quanti spacciatori esistono ?
    Tutti i giorni ne arresteranno a milioni eppure ne escono di nuovi.
    Roba da pazzi.
    Eppure ormai con la tecnologia moderna tipo droni , telecamere ecc li arrestano tutti facilmente ed invece questi ragazzi come dei kamikaze...si rimettono a spacciare.
    Gioventù buttata in carcere..mi dispiace.

  • #3

    Frosinone (venerdì, 26 marzo 2021 00:29)

    La colpa è di chi vuole portare il Frosinone Calcio alle stelle senza soldi e con abitanti non sufficienti i giovani senza lavoro e succede questo,Facessero piu’istutizioni College,Università ,piu,istruzione ai Giovanni,così i giovani anno piu’inserimento nel mondo lavorativo.piace a tutti che il Frosinone fa successo ma piano piano.

  • #4

    Lettore (venerdì, 26 marzo 2021 07:05)

    Meno palestre e più centri di formazione...

  • #5

    Per 3 (venerdì, 26 marzo 2021 08:07)

    Forse avrai qualcosa da dire a qualcuno in particolare ma posso dirti che ciò che scrivi è poco inerente all articolo !!! Se proprio vogliamo dirla tutta dovremmo fare tutti un plauso al Frosinone Calcio ha fatto conoscere meglio nel mondo la nostra città ha offerto e continua ad offrire lavoro nel nostro paese ! Pensa ragiona e dopo esprimiti ! Ciao politicante idiota !

  • #6

    ??? (venerdì, 26 marzo 2021 08:19)

    in che senso il Frosinone calcio continua ad offrire lavoro? di che parli?

  • #7

    Frusinate (venerdì, 26 marzo 2021 08:40)

    Lo spaccio c'è perché c'è la domanda di droga che è altissima e fruttuosa, in poche settimane alzi quello che alzeresti in mesi di fabbrica, sono attirati dai facili guadagni, quello che non vogliono capire è che gli unici a guadagnarci sono gli avvocati e i grandi trafficanti.

  • #8

    Lettore (venerdì, 26 marzo 2021 09:07)

    In effetti l inserimento nel mondo del lavoro non c entra niente perché negli ambienti di lavoro, anche molto remunerativi, personalmente ho avuto modo di capire che girava droga .
    La droga gira sia nei ghetti che nei quartieri d élite.
    Io credo non ci sia una regola e credo che non nessuno la fermerà mai..però la mia riflessione era focalizzata sullo spaccio ovvero io mi chiedo : con la tecnologia di cui dispongono le forze dell ordine ..può essere che le persone si SUICIDANO ALLO SPACCIO?
    Perchè di cosa si può trattare se non di suicidio verso il carcere sicuro?
    Si
    Va bene
    Fai i soldi ..ma un penalista solo per rispondere al telefono quando ti arrestano vuole un bonifico di 5 mila euro...e poi mica è finita là....!
    Incredibile...

  • #9

    Lettore (venerdì, 26 marzo 2021 09:32)

    Al commento #5: hai fatto il tampone?

  • #10

    X cinico (venerdì, 26 marzo 2021 11:06)

    Ti fai semore riconoscere x kw tue perorazioni

  • #11

    ??? (venerdì, 26 marzo 2021 13:01)

    x kw? che è, un codice fiscale?

  • #12

    Frosinone (venerdì, 26 marzo 2021 13:10)

    Per il messaggio N5 uno modera le parole 2 vai a scuola e fatela passare tutta questa euforia che vi trovate addosso,per fare una scuadra di calcio che vuole giocarsela con la Roma,la Lazio,faccio per dire devi avere uno staffo medico come si deve delle stutture come si deve un personale come si deve,non che ti improvvisi,il palazzo se non ci fai prima le fondazioni e i pilastri come si deve crolla. Contate fino a 10 prima di aprire bocca e parlare.andate a pulire dove avete fatto sporcare che a Frosinone non si può bere l’acqua non è’ potabile,nemmeno ti ci puoi lavare,se viene una squadra importante a giocare a Frosinone,non si trattiene scappa.

  • #13

    Ultras (venerdì, 26 marzo 2021 13:47)

    Impara prima a scrivere e poi puoi parlare.

  • #14

    Tutti (venerdì, 26 marzo 2021 13:51)

    Allo stadio