Meno Contagi e Più Guarigioni

Aumentano i guariti e diminuiscono i contagi.

 

Nel contempo aumenta anche il numero delle vaccinazioni.

 

È quanto accaduto nel mese di marzo.

 

La Asl di Frosinone ha 

infatti pubblicato i dati che riguardano il mese che volge al termine. Dopo aver raggiunto il picco, siamo nella settimana di zona rossa, i dati cominciano a scendere.

 

“Siamo particolarmente fieri del lavoro corale del personale ASL – dice il direttore generale Paola D'Alessandro - la nostra Provincia ha superato 70 mila persone vaccinate.  Siamo ambiziosi e vogliamo arrivare nei prossimi giorni ad aver vaccinato 1/5 dei cittadini, vale a dire 100 mila persone”. 

Nel frattempo sono anche iniziate le terapie monoclonali e la pressione sugli ospedali si abbassa anche se i numeri sono ancora alti.

 

Ad oggi si registrano 403 ricoveri di persone con Covid e 637 di malati di altre patologie. Insomma la zona rossa ha avuto i suoi effetti positivi.

 

Per questo la direttrice della Asl chiede ai cittadini di continuare a mantenere un comportamento rispettoso delle regole.

 

“Se manteniamo il rispetto rigoroso delle regole di prevenzione anche in zona arancione di ce la D’Alessandro -  ce la faremo tutti insieme ad arrivare quanto prima a 0 positivi”.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Maria Emilia (martedì, 30 marzo 2021 18:25)

    Finalmente buone notizie;ne avevamo veramente bisogno@

  • #2

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 31 marzo 2021 07:00)

    speriamo continui cosi

  • #3

    antpniocolasanti (mercoledì, 31 marzo 2021 09:37)

    il virus sta perdendo di potenza e comunque vaccinate ovunque anche in mezzo alla strada.......................fate veloce