Volanti All’inseguimento Del Go-Kart

Polizia e carabinieri all'inseguimento di un Go-Kart

 

Una scena, quasi da film che tuttavia si è verificata davvero per le strade di Frosinone. 

 

Siamo nella tarda serata di ieri. Una volante della polizia

sta transitando nella parte bassa di Frosinone quando si imbatte in un Go-Kart che sfreccia sulle strade pubbliche. Gli agenti intimano l’alt ma l’uomo, tra l’altro senza casco, si è dà alla fuga. Immediatamente inizia un folle e pericoloso inseguimento a tutta velocità per le strade del capoluogo.

 

Inseguimento al quale ha partecipato anche un’altra pattuglia della polizia ed equipaggi dell’Arma dei Carabinieri. La fuga è durata per quasi un’ora. Il fuggitivo ha cercato di seminare le pattuglie raggiungendo velocità elevate ed adottando, con manovre spericolate, una condotta di guida molto pericolosa dirigendosi poi verso le campagne di Alatri e Veroli.

 

Qui però gli agenti sono riusciti a fermare la corsa del Go-Kart.

 

Il mezzo non immatricolabile e non idoneo alla guida su strada è stato sottoposto a sequestro. Il conducente, noto per diversi precedenti, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale. 

 

L'uomo è stato anche sanzionato per violazione del divieto di circolazione, guida senza patente perché revocata, guida senza copertura assicurativa e per non aver rispettato l’alt intimato dagli agenti, oltre che ovviamente per la violazione delle prescrizioni contro il COVID.

 

------------

 

In un’altra occasione la polizia ha denunciato un 30enne per guida in stato di ebbrezza alcolica che a bordo di un furgone è finito fuori strada. Durante gli accertamenti di rito il conducente presentava sintomi di ubriachezza, dedotti dal linguaggio sconnesso, alito vinoso e andatura barcollante, che hanno indotto gli operatori a procedere al controllo con etilometro.

 

Con l’ausilio dei Carabinieri, è stato eseguito l’esame “alcoltest” che ha evidenziato un’assunzione di alcool oltre i limiti di legge. L’uomo è stato denunciato e anche sanzionato in quanto era alla guida del veicolo senza essere munito di valida patente di guida perché revocata.

Scrivi commento

Commenti: 0