Covid. Parola d'Ordine: Vaccinare

Proseguono le vaccinazioni anticovid da parte della Asl.

 

Da domani sarà operativo anche il decimo punto vaccinale, quello di Ceprano.

 

Gli ultraottantenni e i fragili presi in carico dalla ASL, potranno ricevere la dose di vaccino anche da li.

Oltre 3.000 le richieste domiciliari prenotate attraverso il numero verde regionale. Insieme ai medici di medicina generale la ASL ha creato una rete integrata tra i servizi aziendali e un équipe itinerante che permetterà la vaccinazione di questi pazienti entro aprile.

Sono invece oltre l’80% i medici di medicina generale che hanno risposto all’appello.

 

Molti medici, che hanno aderito per il bene dei loro assistiti, stanno vaccinando con energia e spirito di servizio i pazienti estremamente vulnerabili, gli ultraottantenni e i pazienti domiciliari.

 

Anche grazie a loro, in un mese si chiuderanno le vaccinazioni per gli ultraottantenni e domiciliari. L’unico problema rimane il numero di vaccini disponibile. Gli stessi medici di base si lamentano delle poche dosi a disposizione. 

C’è da ringraziare anche i volontari della protezione civile che si sono mesi a disposizione per recarsi presso la farmacia della Asl a prendere le dosi necessarie ai medici di famiglia per vaccinare i propri assistiti.

 

In ogni caso il personale sanitario sarà in servizio anche domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta. Nella campagna di vaccinazione nazionale si potrebbe aggiungere la somministrazione dei vaccini in farmacia, da parte dei farmacisti.

 

La ASL di Frosinone sta aspettando la firma dell’Accordo regionale. Nel frattempo la prima parola d’ordine della Asl rimane la stessa: rispettate le regole anche ad Aprile, distanziamento e mascherine.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    furbetti (mercoledì, 31 marzo 2021 21:06)

    si parla di furbetti ,molto meglio loro di chi si rifiuta di vaccinarsi mettendo in pericolo gli altri, licenziamento immediato !!!

  • #2

    cittadino incazz.......... (giovedì, 01 aprile 2021 15:11)

    bene fate in fretta.