Nas. Controlli anti-Covid sui Mezzi Pubblici

Multe per 25 mila euro. È il risultato dell’operazione dei carabinieri del Nas.

 

Controllati i mezzi pubblici in tutta Italia per verificare se sono Covid-Free.

 

È quello che è risultato a Torino. Ma lo stesso non si può dire di altre realtà, anche laziali. 

700 in tutto i veicoli controllati. Riscontrate 65 irregolarità. 66 responsabili sono stati deferiti all'autorità giudiziaria. Tamponi sulle superfici dei mezzi pubblici per verificare la presenza del virus. 32 sono stati i casi di positività su 26 tra bus e treni locali a Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Varese e Grosseto.

 

"Presenza di materiale genetico del virus, seppure non con indice di effettiva capacità di virulenza o vitalità dello stesso" su tre mezzi in sosta al deposito di Frosinone. Si tratta però, precisa Cotral, di veicoli non in servizio sulle linee di trasporto regionale nel giorno delle ispezioni.

 

“Per questi bus le schede redatte dalla società appaltatrice del servizio di pulizie indicavano che tutte le operazioni di igienizzazione e sanificazione a bordo fossero state effettuate la sera precedente ai controlli”. 

 

L’azienda precisa, infine, che è “già in corso un confronto con la società appaltatrice del servizio di pulizie a Frosinone affinché sia chiaro che a nessuno è permesso, in un momento così delicato, di non adempiere al proprio dovere nella maniera più scrupolosa e meticolosa possibile”. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino incazz.......... (giovedì, 08 aprile 2021 07:51)

    bisogna snificare in continuazione solo cosi' possiamo ridurre il rischio di trasmissione del virus. grazie sempre ai Carabinieri del Nas.

  • #2

    Andrea marchegiani (sabato, 10 aprile 2021 02:19)

    SRI DEVE SANIFICARE DI CONTINUO