Mafia e Petrolio. 70 Arresti

Sequestrati sette immobili tra Anagni ed Aquino.  

 

È il risultato sul territorio ciociaro di una vasta operazione antimafia della guardia di finanza svoltasi su diverse regioni italiane.

 

Scoperta un’alleanza tra 

clan camorristici, ‘ndrine calabresi e imprenditori per gestire il traffico illegale dei prodotti petroliferi. 71 misure cautelari.

 

Circa un miliardo il valore dei beni sequestrati. Le indagini hanno portato alla luce la sinergia tra le diverse mafie italiane, ognuna con un proprio business ma tutte ad utilizzare la commercializzazione di carburanti per riciclare centinaia di milioni di euro.

 

“Il petrolio conviene più della droga”. È una delle frasi registrate nelle intercettazioni tra mafiosi. Nel filone romano coinvolta la società petrolifera Max Petroli della famiglia Bettozzi. In manette Anna Bettozzi vedova del petroliere Sergio Di Cesare.

 

La donna avrebbe diretto un’associazione a delinquere operante nel settore petrolifero finalizzata ad aggirare il fisco. Il tutto con la collaborazione dei clan camorristici dei Moccia e dei Casalesi.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Roma (venerdì, 09 aprile 2021)

    Per le persone di Roma Lazio andate per lemosina se non avete soldi per mangiare e tirare avanti non è ‘vergogna siete persone piu’serie,che vi mischiate con questa gentaccia.Andate alla Polizia di Stato Guardia Finanza Carabinieri,e denunciate il fatto ci sono patti internazionali questa è gente scema.

  • #2

    Per la Guardia Finanza (venerdì, 09 aprile 2021 07:57)

    Guardare le laure,persone che sono laureate chi la firmate,se non sono corrotti anche loro.

  • #3

    Roma Lazio (venerdì, 09 aprile 2021 09:02)

    Se passate a Roma e provincia,Lazio nelle Farmacie strutture sanitarie notate questo ,parlano napoletano ,ci dici le cose non ti capiscono,e i ragazzi nostri per strada,senza lavoro,e chi ci valora insieme del posto ci da anche importanza.

  • #4

    E allora come facciamo?? (venerdì, 09 aprile 2021 19:52)

    Io mo vorrei sapere quel rappresentante al carburante di qualche settimana fa dove è finito. Lo avete visto per caso?