Morto dopo il Pranzo. Chiuse le Indagini

Anziano morto dopo aver partecipato ad un pranzo di Natale.

 

La procura chiude le indagini.

 

Il pm, avendo ravvisato elementi di responsabilità nei confronti di chi 

quel giorno aveva preparato le pietanze, ha chiesto al gup di fissare l'udienza preliminare. I fatti risalgono al 17 dicembre del 2019 quando Sossio Celli di 89 anni padre dell'ex sindaco di Ripi aveva partecipato al tradizionale pranzo di Natale organizzato dall'amministrazione comunale.

 

Ben 300 i commensali che facevano parte del centro anziani presenti all'interno della palestra comunale di via Cupera a Ripi. Ma subito dopo aver consumato quel pranzo l'uomo si era sentito male. Trasportato in ospedale era morto il giorno dopo.

 

Il figlio, sospettando una correlazione tra il decesso e quello che aveva mangiato il padre, aveva fatto scattare un esposto in procura. L'esame autoptico sulla salma avrebbe stabilito che l'anziano non era morto per cause naturali e né tanto meno per patologie pregresse.

 

Invece si è sempre fatta più strada l'ipotesi di una tossina presente nel cibo. Ad avvalorare tale ipotesi il fatto che, subito dopo quel pranzo, una quarantina di persone erano state colte da malore.

 

Numerosi gli anziani costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso perché oltre alla febbre presentavano una forte dissenteria. Il figlio del defunto ha incaricato l'avvocato Roberto Viri di fare luce su questa vicenda.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    De Gennaro Barbara (giovedì, 08 aprile 2021 11:21)

    Buongiorno le ....la responsabilità del suddetto pranzo è ancora da verificare quindi prima di fare delle dichiarazione io farei attenzione . Essendo la diretta interessata vorrei capire la vostra fonte su cosa si basa visto che ancora si deve indagare su ciò che è successo non è corretto sentire solo una sola parte !!!!!

  • #2

    Frosinone (giovedì, 08 aprile 2021 12:44)

    Piu’controlli ben ospitati e facile che anno fanno qualche scherzo,siete Laziali di Ripi e fate mangiare la torta faccio per dire da fatta a Caserta io non ti conosco chi sei chi la fatta sta torta,a Frosinone non si respira per lo smog e mangiate la torta Casertana faccio per dire.Non sono razzista certe usanze te le tieni a casa tua no che venite a casa dei Laziali Romani e Ripani fanno i finti Pellegrini.

  • #3

    Frosinone (giovedì, 08 aprile 2021 12:50)

    A Frosinone facevano il gelato buono l’Olda a Via Aldo Moro Romeo Serafin. adesso qualche,finto pellegrino sta pensando di ricomprarla.Piu’controlli.