Trovato Morto. Sul Corpo i Morsi dei Pitbull

Ritrovato morto. Sul corpo i morsi di due cani Pitbull.

 

La macabra scoperta ieri sera a Ferentino nei pressi di una cava.

 

La vittima è un uomo di 81 anni di Frosinone. 

L’anziano si sarebbe recato in quella zona per raccogliere asparagi. Ancora tutte da verificare però le cause della morte. I cani, due pitbull, lo avrebbero azzannato alle braccia e alle gambe. Ferite che, secondo il medico legale, non sono compatibili col decesso. 

 

La morte potrebbe essere sopraggiunta anche a causa di un infarto. Da spiegare se il malore sia avvenuto in conseguenza all’aggressione o, anche, precedentemente. In questo caso i cani lo avrebbero morso successivamente al decesso.

 

A stabilirlo sarà l’autopsia disposta dal magistrato. Intanto sul caso stanno indagano i carabinieri che hanno provveduto al sequestro dei due cani di proprietà di un residente della zona.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Gigi (giovedì, 15 aprile 2021 09:49)

    Cane!!!
    Questa parola che sta ad indicare una specie di animale quadrupede che viene definito “il migliore amico dell’uomo”, spesso viene pronunciata in senso dispregiativo per definire una persona cattiva, insensibile e pericolosa.
    Bene, in certi casi mai termine può essere più appropriato ed utilizzato nei confronti di coloro che proprio nei confronti dei cani hanno degli atteggiamenti superficiali e disinvolti, consentendo a questi animali di esistere e vivere allo stato brado, abbandonati a loro stessi è perennemente in cerca di cibo e compagnia.
    A seguito di ciò, un po’ ovunque, ed anche nel nostro comune, quotidianamente notiamo branchi di questi animali che imperversano incustoditi e liberi di circolare nelle nostre strade di fianco all’indifferenza totale sia dei loro padroni, perché hanno un padrone, sia di chi è preposto ad evitare simili manifestazioni di randagismo.
    Si spera sempre che nessuno di questi possa fare del male a nessuno, ma sovente accade il contrario.
    Quando si incrociano, e accade spesso soprattutto a coloro che usano la pubblica via per dilettarsi nelle varie attività motorie, vi è sempre un attimo di paura, di smarrimento, si cerca sempre di sperare che “il cane” ci “conceda” la possibilità di passare senza assalirci. Ma è sempre una speranza, mai una certezza.
    Potremo dilungarci all’infinito con questa riflessione ma potremmo chiuderla qui sollecitando sia i nostri amministratori e sia quegli sciagurati proprietari dicendo ad ognuno di loro: cercate di essere persone civili aiutate questi animali a non diventare pericolosi verso il prossimo, FATE IL VOSTRO DOVERE!!!

  • #2

    Frosinone (giovedì, 15 aprile 2021 10:48)

    Ma non tutti i cani Gigi sono così dipende da come viene addestrato il cane,ci sono cani,che avertono il pericolo prima dell’uomo,il cane a il fiuto 7 volte superiore all’uomo,adesso negli aeroporti, ci sono cani che avvertono chi è affetto dal coronavirus,prima che arriva ai controlli.

  • #3

    Lettore (giovedì, 15 aprile 2021 11:08)

    A Frosinone gli do prettamente ragione,la lana chi la fa la pecora,se non metti la maglia di lana quando e freddo ti viene la bronchite,il cane rigira le pecore,dipende come viene addestrato,poi quelli sono che addestrato le associazioni mafiose per fare scommesse

  • #4

    Amore per gli animali. (giovedì, 15 aprile 2021 11:45)

    Fate meno cucciolate che non e’piu tempo di permettersi cani a taglia grossa,sterilizzateli,o pure il cane lo portate dal veterinario,e gli fate fare l’igniezione ad non essere aggressivo,ci sono alcune persone sciocche che anno piacere che mozzica il cane.Il cane può essere una compagnia,ed e’amico dell’uomo.

  • #5

    studioso (giovedì, 15 aprile 2021 13:20)

    Mah. Morire in quel modo boh. Che triste la vita a volte.

  • #6

    Un amico (giovedì, 15 aprile 2021 21:54)

    E pensare che hai perso ore e anche nottate per ritrovare i nostri amici cani.... Sei stato l'amico di tutti e noi ti porteremo per sempre nei nostri cuori R. I. P.