Covid. Il Tributo dell'Arma

Due giorni di follia, due carabinieri morti.

 

Sono i militari dell’arma che erano stati inviati a contrastare i matti.

 

Quelli che avevano causato assembramenti a Campocatino e a Campo Staffi. 

A perdere la vita l’appuntato Roberto Ceci (56 anni sposato, due figli) ed il maresciallo maggiore Massimo Paris, 57 anni. Entrambi erano impegnati a bloccare i “folli” che il 28 febbraio scorso si erano accalcati sulle piste da sci. Molti senza mascherine.

 

Ceci ha scoperto di essere affetto da Covid il 6 marzo, Paris due giorni dopo. Hanno lottato entrambi contro il virus che però alla fine ha avuto la meglio. Il collegamento con i due giorni di follia sulle montagne ciociare è evidente. Proprio a marzo la Ciociaria è entrata in zona rossa a causa dell’impennata del Covid.

 

I due carabinieri morti sono li a rappresentare il coraggio e la dedizione al proprio dovere. Ma rappresentano anche un monito: Il virus c’è ed è capace di uccidere, non va sottovalutato. Soprattutto adesso che si va verso le riaperture.

 

Ma c’è anche chi non ha voglia di aspettare, né di rispettare le poche regole imposte. L’altro Ieri proprio i carabinieri sono intervenuti a bloccare una festa di compleanno. 11 persone in casa ad Atina, tutti insieme, senza mascherine… 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Franco Frioni.Roma (lunedì, 19 aprile 2021 12:15)

    Sentite condoglianze. Famiglia. Frioni.Roma Palazzi.Roma.

  • #2

    Maria Emilia (lunedì, 19 aprile 2021 13:10)

    Non ho parole per esprimere il cordoglio per questa tragica notizia!Due rappresentanti delle forze dell'ordine caduti nell'adempimento del loro dovere!Ancora però ci sono scellerati che non vogliono capire che il Covid uccide!

  • #3

    Questa l'Italia (lunedì, 19 aprile 2021 13:57)

    Come dire io sono giovane e devo divertirmi, intanto due padri di famiglia non ci sono più.
    Come si sentono quelle persone che fregandosene delle disposizioni erano a campocatino ? io le avrei preso a frustate.
    Condoglianze alle famiglie dei due Carabinieri

  • #4

    Frusinate (lunedì, 19 aprile 2021 14:20)

    I carabinieri, in questo periodo hanno mostrato un grande senso di umanità e di dedizione e aggiungo anche di pazienza, nel far fronte a tutte le situazioni che questa pandemia ha generato, lo dico come testimone oculare. Grazie.