Incinta, le Negano il Bagno

Incinta all'ottavo mese di gravidanza le vietano di utilizzare il bagno.

 

È quanto accaduto nei giorni scorsi all'ufficio riscossioni dell'agenzia delle Entrate (ex equitalia) in piazza Pertini a Frosinone. 

Protagonista di questo increscioso episodio una avvocatessa di 35 anni residente nel capoluogo ciociaro. Il legale, che si era recata in quegli uffici per sbrigare alcune pratiche, ad un certo punto ha chiesto di poter utilizzare la toilette.

 

Ma il direttore glielo ha vietato perché, a suo dire, le regole anti-Covid non permettono l'utilizzo dei bagni pubblici. La donna colta da malore ha dovuto chiamare il marito per farsi riaccompagnare a casa. Adesso sta valutando l'idea di presentare un esposto in quanto i bagni pubblici in zona gialla possono essere utilizzati.

 

Da sottolineare comunque che anche in zona rossa la legge, pur facendo osservare il divieto, aggiunge che la toilette per gli utenti può essere usata in caso di necessità. E una donna all'ottavo mese di gravidanza che chiede di poter andare in bagno non è un caso di assoluta necessità?

 

Ma al di là delle leggi esiste anche un cuore. Una futura mamma con un bimbo in grembo va tutelata e protetta in qualsiasi occasione.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Mah!! (domenica, 02 maggio 2021 16:14)

    Cose da pazzi!

  • #2

    cinico (domenica, 02 maggio 2021 16:46)

    Concordo davvero. Ma invece di andare avanti qui torniamo all'età della pietra. Ma cosa c'è di più bello al mondo di una donna in dolce attesa? Bisogna proteggere il sacramento della vita. Non ci sarà mai nessun progresso al mondo finchè ci sarà un solo bimbo infelice diceva Einstein. Ed è vero.

  • #3

    cittadino incazz.......... (domenica, 02 maggio 2021 17:46)

    bonariamente la poteva mandare al bagno. pero signori miei oggi la paura e' tanta. speriamo solo che passa questa pandemia il covid-19 e crudele piu uno sta attento piu si contagia.

  • #4

    King (domenica, 02 maggio 2021 18:23)

    No comment
    Auguro alla futura mamma ogni bene.

  • #5

    Maurilio (domenica, 02 maggio 2021 20:24)

    Ma perché utilizzare un bagno può contagiare? Se rimane aperto e c'è ricambio d'aria, come dovrebbe esserci nei bagni, come può esserci contagio?

  • #6

    Rosa (domenica, 02 maggio 2021 21:02)

    Bastava farlo disinfettare dopo l’uso

  • #7

    Non si doveva (domenica, 02 maggio 2021 22:23)

    farle usare i bagni pubblici... ma consentire l’accesso ai servizi riservati ai dipendenti.

  • #8

    banana republic (domenica, 02 maggio 2021 22:54)

    Se non c'è la paura del virus c'è quella delle multe, comanda chi ha più paura, ipocondriaci con stipendio e pensione garantita.

    Per fortuna sorella morte arriverà, nonostante le misure anticovid (che non stanno funzionando), liberando gli schiavi dalla paura e dalla televisione, il great reset a cui nemmeno i venditori di medicine/vaccini, virologi e giornalisti potrà sfuggire.

  • #9

    Lettore (lunedì, 03 maggio 2021 07:53)

    Spero che la signora sporga denuncia

  • #10

    alex (lunedì, 03 maggio 2021 08:53)

    concordo pienamente con i post 2 ed 8,
    sabato stavo in Villa Comunale ed ho soddisfatto il mio stimolo fisico andando bel bagno pubblico APERTO e igienicamente PULITISSIMO.......evidentemente all'equitalia, dipendenti privilegiati nel lavoro e nello stipendio, non hanno CUORE pensando soltanto a riscuotere per conto dei.......