Carcere. Ennesima Aggressione

Ennesima aggressione avvenuta oggi ad opera di un detenuto.

 

L'uomo, con problemi psichici, si è scagliato contro il personale della polizia penitenziaria.

Si tratta del terzo caso in meno di 20 giorni. “Non si può più andare avanti così – il responsabile della Fns Cisl Lazio - il personale è stremato e non ha competenza su detenuti con patologie psichiatriche”.

 

Per Massimo Costantino “occorre intervenire e modificare la legge sulle REMS perché, così come scritta, a rischiare sono solo il personale di Polizia Penitenziaria e i dirigenti, appare urgente, quindi, determinare protocolli d’intesa, specifici poi nelle diverse realtà, con le Regioni appunto al fine di gestire questa tipologia di detenuti”.

 

Occorrono insomma maggiori garanzie a tutela del personale per salvaguardare l’incolumità di chi espleta lavoro nelle carceri.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Boh (venerdì, 07 maggio 2021 13:15)

    Ah perché esistono anche i carcerati sani di mente? Non sbattete la psichiatria ovunque che ci sono persone perbene che si curano.

  • #2

    ... (venerdì, 07 maggio 2021 13:53)

    Mi sa che tu c'hai le idee confuse...

  • #3

    Lettore (sabato, 08 maggio 2021 16:39)

    Perché’ ci sono tanti psicologi a spasso senza lavoro,non li vanno a visitare e a curare i carcerati,o ci vandiamo solo di essere laureati,con esami di laurea comprata,e sperando sule disgrazie degli altri e riderci,anche sopra.

  • #4

    ... (domenica, 09 maggio 2021 10:22)

    e mi sa che tu fai a cazzotti con la sintassi