Covid. Boom di Vaccinazioni

È boom di vaccinazioni in Ciociaria e in tutta la regione.

 

Nel Lazio sono state superate le 2,5 milioni di dosi somministrate.

 

Il 35% di prime dosi sull’intera popolazione 

target e oltre il 18% di seconde dosi. Dalla mezzanotte di oggi sono aperte le prenotazioni per le classi di età 52 e 53 anni, ovvero per i nati nel 1969 e 1968. Le cittadine e i cittadini possono prenotarsi tramite il sito Salute Lazio.

 

Intanto le prenotazioni presso gli hub vaccinali in occasione dell’open day, che si svolgerà questo fine settimana, si sono chiuse in solo due ore. Chi volesse può ancora richiedere le prenotazioni presso il proprio medico curante. Non tutti i medici di base però hanno aderito. 

Frosinone. L’open day del capoluogo ciociaro si terrà domenica 16 presso la Villa comunale dalle 9 alle 14.

 

Per prenotarsi, gli assistiti di età compresa tra i 40 e 78 anni, non dovranno far altro che comunicare la disponibilità a ricevere l’immunizzazione al proprio medico di famiglia, purché presente nell’elenco di quanti hanno annunciato la propria partecipazione.

 

Elenco medici. (Come comunicato dalla Fimmg di Frosinone, la lista dei professionisti coinvolti, attualmente, comprende: Caterina Pizzutelli; Manuela Carli; Roberta Truglia; Idamaria Marini; Antonio Altobelli; Claudio Santodonato; Franco Rodorigo; Giovanni Di Mauro; Lucia Cesira Clemente; Renato Genovesi; Antonino Ruta; Peter Giansanti; Alessia Di Mario; Giuseppe Nobili; Paolo Sementilli.

 

L’elenco, nelle prossime ore, potrebbe ampliarsi, includendo ulteriori adesioni da parte di quelle figure che, quotidianamente e non solo nel periodo legato all’emergenza sanitaria, sono al fianco di tutti i cittadini per assicurare loro il diritto alla salute). 

 

Ad Anagni i medici di base vaccineranno sabato 15 maggio dalle 9:00 alle 18:00 presso il Palazzetto dello sport "Tiziano Ciotti" si effettueranno le vaccinazioni anti-Covid per la fascia d'età 40-69 anni con vaccino Astrazeneca.

 

La somministrazione dei vaccini verrà effettuata dai medici di base che hanno aderito all’iniziativa: Salvati, Cantagallo, Bracci, Necci, Paliotta, Schiavi e Gatti, e riservata ai loro assistiti.

Scrivi commento

Commenti: 0