Blitz Antidroga

Blitz antidroga a Ferentino, a Strangolagalli e a Castrocielo.

 

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo

spaccio, un 24enne di Ferentino già censito per reati specifici. I militari, insospettiti dal continuo andirivieni di giovani tossicodipendenti dall’abitazione dell’arrestato, hanno dato immediatamente corso ad una perquisizione.

Rinvenuta una serra di circa mq 5, completa di impianto di ventilazione e riscaldamento, con all'interno 9 piante di marijuana, nonché gr. 100 di sostanza stupefacente del tipo hashish, gr.26 di cocaina, bilancia di precisione e materiale idoneo al confezionamento. Tutto lo stupefacente ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre il giovane è agli arresti domiciliari.

 

Lo scorso fine settimana i Carabinieri della Stazione di Strangolagalli, a seguito di diverse lamentele giunte dalla popolazione e relative al comportamento degli ospiti di un centro di accoglienza del luogo, si sono recati presso la struttura al fine di effettuare un controllo.

 

Appena entrati nell’edificio, i militari hanno avvertito un forte odore di sostanza stupefacente combusta proveniente da uno dei bagni. All’interno è stato sorpreso un giovane intento a fumare uno spinello. Alla vista dei militari ha tentato invano di disfarsi dello stupefacente nello scarico del bagno. Subito bloccato.

 

Rinvenute sulla sua persona, nascosta nella tasca posteriore dei pantaloncini, una bustina di plastica trasparente contenente un unico frammento di hashish del peso complessivo di circa 1 grammo, sottoposta a sequestro.

 

Trovato in possesso di stupefacente anche un altro giovane, 26enne gambiano residente a Isola del Liri, di fatto domiciliato in quel centro, incensurato, trovato in possesso di un involucro di plastica con all’interno, circa un grammo di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Frosinone, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

 

In arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, anche un 46enne di Castrocielo.

 

L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva della sostanza stupefacente a un 34enne già censito per reati contro il patrimonio.

 

Rinvenuti anche 6 grammi circa di cocaina e 10 grammi circa di marijuana suddivisi in dosi, nonché materiale vario per il confezionamento, due bilancini di precisione, un coltello pieghevole con tracce di polvere bianca sulla lama, un frullatore con tracce di polvere bianca, una scatola contenente 7 confezioni di mannitolo (sostanza da taglio), il tutto sottoposto a sequestro.

 

46enne arrestato e 34enne segnalato alla prefettura quale assuntore. 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cinico (giovedì, 27 maggio 2021 15:19)

    Poveretti però. Sono persone senza un'anima. Obbediscono alla chimica. La loro giornata è una bugia perenne. Non vedono mai un'alba, vivono di tramonti. Il terrore continuo di essere scoperti e di restare senza una dose. Deviazione mentale e percettiva costante per 24 ore su 24. Violenza continua su loro stessi e sui propri familiari per avere la dose.
    Speriamo almeno che chiudano qualche buca a Frosinone per l'estate...

  • #2

    (venerdì, 28 maggio 2021 10:29)

    Ma come gli va di rovinarsi l'esistenza a queste persone?
    Una vita buttata via al vento.

  • #3

    cinico (venerdì, 28 maggio 2021 13:04)

    Figo il puntino! Come lo fai?