Droga e Armi in Casa

Droga e armi illegalmente detenute.

 

47enne denunciato dai carabinieri.

 

L'uomo, già noto alle forze dell’ordine e già censito per reati contro la persona, il patrimonio e

in materia di stupefacenti è stato sottoposto a perquisizione domiciliare. Grazie all’infallibile fiuto dei cani molecolari del Reparto Cinofili, è stata rinvenuta droga per circa 250 grammi. In casa anche una pianta di canapa indiana, materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente nonché n.350 cartucce da caccia di vario calibro e n.23 cartucce calibro 5,7, illegalmente detenute.

Il rinvenimento delle munizioni ha indotto i carabinieri ad estendere l’operazione di Polizia Giudiziaria, per la ricerca di eventuali armi illegalmente detenute, anche presso un’altra abitazione di Ferentino nella disponibilità dell’uomo (residente ad Anagni).

 

Qui è stato rinvenuto un fucile da caccia cal.12, risultato provento di furto, che lo stesso aveva abilmente occultato all’interno di un rudere di pertinenza dell’abitazione ed a guardia dello stesso aveva posto un cane di grossa taglia.

 

L'uomo è stato quindi denunciato per “detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni” mentre il fucile con le munizioni, unitamente allo stupefacente ad al materiale utilizzato per il suo confezionamento, sono stati sottoposti a sequestro.

Scrivi commento

Commenti: 0