Anziani Derubati. Denunciati i Mandanti

Anziani picchiati e rapinati nella loro casa.

 

L’azione delinquenziale aveva anche dei mandanti.

 

Li hanno scoperti 

e denunciato gli investigatori che si sono occupati delle indagini.  Così, dopo l'arresto e la condanna degli autori materiali, sono finiti sotto processo coloro che avevano organizzato il tutto. Si tratta di un avvocato praticante di 41 anni ed un commerciante di 47 anni.

 

Secondo gli elementi raccolti dalla procura entrambi nel 2012 si sarebbero occupati della fase organizzativa per mettere a segno un colpo che avrebbe fruttato 200 mila euro a danno di due coniugi di Monte San Giovanni Campano.

 

I malviventi, successivamente arrestati, erano riusciti a trafugare il denaro in contante, gioielli ed una collezione antica di monete internazionali di grande valore. Ma dopo gli arresti gli investigatori avevano continuato ad indagare. 

 

E proprio a seguito di alcuni elementi raccolti è spuntato il nome dei due imputati che adesso debbono rispondere di rapina in concorso. Entrambi difesi dagli avvocati Antonio Ceccani e Marco Maietta hanno sempre respinto le accuse sostenendo di essere estranei ai fatti che sono stati loro contestati. 

Scrivi commento

Commenti: 0