Prende il RdC ma ha un Tesoretto

Percepiva il reddito di cittadinanza perché indigente.

 

Secondo l'Agenzia delle Entrate invece nascondeva un vero e proprio Tesoretto.

 

Lei è una 

pensionata di 71 anni residente ad Alatri. La donna avrebbe accumulato oltre centomila euro giocando sui conti on-line della Sisal. La vicenda è venuta fuori quando l'Agenzia delle Entrate ha effettuato dei controlli mirati sui conti di gioco.

 

E proprio da questo sarebbe emerso che la pensionata percepiva il sussidio dello Stato perché aveva omesso di riportare nel certificato ISEE quanto percepito negli anni 2017-2020. La donna, difesa dall'avvocato Giuseppe Spaziani, prima di essere interrogata dal pubblico ministero ha voluto presentare delle dichiarazioni spontanee.

 

A detta dell’indagata vive in condizioni pessime tanto che divide l'appartamento in affitto con un altro pensionato. Sempre a suo dire avrebbe effettuato delle giocate minime relative a poche decine di euro. E cosa più importante, non sarebbe in possesso di alcun tesoretto.

 

Essendo vedova e sola spesso si rifugiava nel gioco on-line per trascorrere qualche ora senza pensieri. Data la sua buona fede la 71enne ha chiesto che venga archiviato il procedimento penale a suo carico.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    ... (mercoledì, 09 giugno 2021 08:48)

    La sua buona fede? Seee...

  • #2

    Lettore (mercoledì, 09 giugno 2021 10:09)

    A rischiato se perdeva perdeva anche quelli del reddito di cittadinanza,poi tanta scema non era che giocava poco,giocare puo essere anche un lavoro che devi pensare,devi avere concertazione che non vieni fregato,e’ come chi gioca in borsa.

  • #3

    Frusinate (mercoledì, 09 giugno 2021 10:20)

    Io dico li levassero sti giochi di azzardo,se la persona e’disperata,e normale che tenta la fortuna,come dice il lettore precedente giocando poco,con il cervello a accumulato,il denaro.

  • #4

    Cittadino. (mercoledì, 09 giugno 2021 10:26)

    Ma questo è come chi va per lemosina vie facile condannato,chi vende droga,il giorno dopo sta fuori.