Omicidio Willy. Prima Udienza

Processo per la morte di Willy Monteiro Duarte.

 

Prima udienza questa mattina presso la Corte di Assise del tribunale di Frosinone.

 

Soltanto Francesco Belleggia, che al momento si trova agli arresti domiciliari, ha deciso di presenziare.

Gli altri tre imputati, vale a dire Marco e Gabriele Bianchi e Mario Pincarelli, hanno seguito il processo dal carcere dove si trovano detenuti. Questa mattina il presidente del tribunale e la Corte d'Assise dottor Mancini ha accolto la costituzione di parte civile dei familiari dello sventurato giovane cuoco e dei Comuni di Colleferro, Artena e Paliano.

 

Il giudice ha anche rigettato la richiesta di rito abbreviato presentata dai difensori. La vicenda, come si ricorderà, risale alla notte del 5 settembre dello scorso anno quando il ventenne, residente a Paliano, viene aggredito dal Branco davanti ad un locale di Colleferro.

 

Fu massacrato di botte soltanto perché aveva difeso un suo amico che veniva malmenato. Secondo la procura, i fratelli Bianchi, esperti di arti marziali, avevano avuto l'intenzione di uccidere. Tant'è che avevano continuato ad infierire sul corpo del ragazzo anche quando si trovava per terra esanime. 

 

Prossima Udienza il 23 Giugno.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Franco Frioni Rey Roma (giovedì, 10 giugno 2021 12:17)

    Sentite condoglianze per Willy Monteiro Duarte.Riposa in pace.�Le sue origini era di una cultura diversa.Familie Familia Family. Frioni.Roma Palazzi.Roma