Estorsione e Minacce

Aveva preso di mira un meccanico.

 

Da lui pretendeva soldi e, per costringerlo a pagare, lo minacciava di far del male alla sua famiglia.

 

Protagonista un 47enne di Frosinone già noto alle Forze dell’ordine per 

reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti. L’uomo, si è reso responsabile di plurime richieste estorsive consistenti in minacce e condotte intimidatorie nei confronti del titolare di una nota officina meccanica del capoluogo.

 

Da lui pretendeva la consegna di ingenti somme di denaro. Il meccanico però ha fatto scattare le denuncia e così, al momento di consegnare i soldi, si sono presentati anche i carabinieri. Questi lo hanno sorpreso e bloccato mentre riceveva la somma di denaro di 2.500 euro.

 

La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire anche una pistola, poi risultata giocattolo e comunque sottoposta a sequestro, utilizzata per intimidire la vittima. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Roma “Regina Coeli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Nomi (mercoledì, 07 luglio 2021 17:25)

    Di sta gente

  • #2

    un lettore (mercoledì, 07 luglio 2021 17:30)

    noni ha ragione il primo commento. ints+anto complimenti al meccanico che ha avuto il coraggio di denunciare questo "MISERABILE DELINQUENTE"

  • #3

    Peccato (mercoledì, 07 luglio 2021 18:30)

    Che sia andato in albergo oggi, se ci andava ad aprile stava più fresco.

  • #4

    nome (mercoledì, 07 luglio 2021 18:45)

    il nome come sempre top secret

  • #5

    Lettore (mercoledì, 07 luglio 2021 21:31)

    Questo delle estorsioni non è bello,pero ci sono i meccanici che levono i pezzi originali e mettono quelli rigenerati o le vanno a provare le macchine e gli danno gli strattoni.Anticipano i motori e spaccono i motori,poi vanno agli sfasci e fanno loro i patroni.