Nasce Quando gli Azzurri Vanno in Finale. La Chiamano Italia

Nasce proprio al momento in cui l'Italia batte il calcio di rigore che la porta alla finale degli europei.

 

Quindi non poteva che chiamarsi Italia.

 

Proprio questo il nome che é stato dato ad una asinella

di Sora. Il lieto evento si è verificato nella fattoria didattica della polisportiva Sorana ubicata all'interno dell'impianto sportivo Panico di via Trecce. Martedì sera alcuni ragazzi della Polisportiva stavano guardano la partita Italia Spagna all'aria aperta. La tensione era palpabile.

 

All'improvviso però un'asina gravida comincia a ragliare nervosamente. Ma le grida dei tifosi quando Jorginho ha segnato il gol della vittoria devono aver avuto un effetto particolare sull'asina, tanto che trascorsi alcuni minuti l'animale accovacciata ad un angolo, ha dato alla luce la sua cucciola di asinella.

 

Alla gioia della vittoria dell'Italia si è unito lo stupore dei ragazzi che hanno assistito a quella magica scena: l'asinella che a malapena riusciva a reggersi sulle gambe. Così hanno chiesto ai titolari dell'impianto se potevano darle in nome Italia.

 

Una richiesta che è stata subito accordata. Domenica prossima ad assistere alla finale degli Europei ci sarà anche lei, Italia, diventata ormai la mascotte di tanti giovani sorani.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Che (giovedì, 08 luglio 2021 15:52)

    fantasia…

  • #2

    IVO (venerdì, 09 luglio 2021 12:03)

    MA CHE E' NAT GIA GROSS.BO