Barboncina Salva la vita alla Neonata

Si chiama Luna.

 

È una barboncina di 7 anni ed è salita alla ribalta delle cronache per aver salvato una neonata che stava soffocando a causa di un rigurgito. 

 

Da quando è nata la 

bimba, Luna, che risiede con la padrona in una casa alla periferia di Frosinone, non ha fatto altro che vegliare su di lei.

 

E quando nei giorni scorsi ha visto che dalla bocca e dal naso della piccina fuoriusciva del latte, quasi avesse avvertito il pericolo ha cominciato a ululare e a saltare sul divano dove la madre si era appisolata dopo aver dato la poppata alla bimba.

 

Luna ha fatto un tale baccano che è riuscita a svegliare la giovane mamma. Quest'ultima vedendo lo stato di agitazione dell'animale ha capito che qualcosa non andava.

 

Ha realizzato che la barboncina stava cercando di farle capire che la bimba stava per morire soffocata, quando l'ha vista cianotica nella culla con il latte che fuoriusciva ai lati della bocca.

 

La donna ha subito preso in braccio la neonata che fortunatamente ha preso a respirare normalmente. Ma se non ci fosse stata Luna a oggi si sarebbe raccontata tutta un'altra storia. 

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Franco Frioni Rey Roma (martedì, 13 luglio 2021 10:53)

    Ci sono cani che sono piu’inteligenti delle persone,e ce’chi cimena. Famiglia.Frioni.Roma Palazzi.Roma

  • #2

    Lettore (martedì, 13 luglio 2021 11:00)

    In riferimento al messaggio precedente ci mena chi ci piace rubare chi fa rapine che il cane abbaia e lo infastidisce,poi un giorno dicono che i figli fanno uso di droga,cosa ai preso per fare rapine.Andate per lemosina se non vi danno lavoro o vi e difficile trovarlo.

  • #3

    Dany 85 (martedì, 13 luglio 2021 14:42)

    Al cane manca solo la parola, a differenza dell'uomo. Il cane la cosa che ha in più a noi sapete qualè? Non è infame e traditore.

  • #4

    cinico (martedì, 13 luglio 2021 15:33)

    Concordo Dany, più fedele ed affettuoso di un cane non c'è nessuno in questo mondo. E' da un po' di tempo che preferisco "parlare" solo con i miei due cani. Sarà che mi danno retta solo loro ultimamente...
    Eheh.

  • #5

    Maria Emilia (martedì, 13 luglio 2021 16:25)

    Queste storie di cui sono protagonisti gli animali fanno bene al cuore!Brava soprattutto la proprietaria del cagnolino che è riuscita a stabilire tra il cane e la neonata una bella empatia!