Trisulti. La Certosa Torna "Bene Comune"

La Certosa di Trisulti si libera del suo pesante fardello: la gestione dell’associazione legata al sovranista Steve Bannon.

 

La Dhi (Dignitatis Humanae Institute) oggi lascia il sito dopo una lunga battaglia legale e 

dopo tantissime manifestazioni organizzate da diverse associazioni del territorio. Nella giornata della riconsegna delle chiavi sono proprio loro, le associazioni a fare i salti di gioia. “L’immagine del trasloco definitivo di Harnwell (il legale rappresentante della Dhi) dalla Certosa di Trisulti, rappresenta la reale partenza per un nuovo cammino”.  

Così scrivono quelli di “Trisulti bene Comune” che auspicano che l’abbazia “possa continuare a essere il faro di spiritualità che ha sempre rappresentato”.

 

L’abbazia però era stata data in gestione al privato proprio perché aveva bisogno di lavori di ristrutturazione.

 

Per questo bisognerà trovare il modo e, soprattutto i fondi per riportarla al suo antico splendore. Proprio l’associazione “Trisulti Bene Comune” chiede un incontro con il ministero e con la regione perché vengano valutati progetti seri.

 

Ad esultare per la storica giornata (quella di oggi) anche l’On. Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana che scrive: “Trisulti liberata! La lotta, anche se condotta in pochi, paga. I seguaci del fanatismo oscurantista tornino nelle caverne. Il governo ora non faccia più errori e valorizzi quel bene insieme ai comitati locali”.

 

Anche lui teme per il futuro dell’abbazia: “Ora il governo non faccia gli errori di quelli passati, restituisca alle comunità la possibilità di gestire quel bene nell’interesse comune.”

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino incazz.......... (lunedì, 26 luglio 2021 19:07)

    che la santa sede trovi i frati e riapra questo patrimonio dell'umanita.

  • #2

    Speriamo bene (martedì, 27 luglio 2021 13:56)

    Sarebbe un peccato che questo patrimonio resti abbandonato tra qualche anno