La Tartaruga Depone le Uova tra Gli Ombrelloni

La tartaruga Caretta Caretta un animale marino in via di estinzione.

 

Il prezioso animale ha deposto le sue uova sulla spiaggia in mezzo agli ombrelloni.

 

Il particolare evento si 

è verificato ieri mattina presso il lido la Sirenella a Terracina. Ad accorgersi dell'animale sulla spiaggia il guardiano notturno che, intorno alle 4 .30, stava effettuando il suo giro di perlustrazione. L'uomo ha subito allertato la capitaneria di porto.

 

Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Tartalazio una associazione che si occupa della tutela delle tartarughe in via di estinzione.

 

Sotto la sabbia sono state trovate ben 100 uova. Adesso tutta l'area è stata transennata in attesa della schiusa che avverrà tra cinquanta giorni.

 

 

Da quel momento i volontari monitoreranno le tartarughine fino a quando autonomamente non riusciranno da sole a prendere la via del mare. Questo perché animali predatori come, ad esempio, i gabbiani potrebbero ucciderle.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Maria Emilia (sabato, 31 luglio 2021 09:35)

    Fin quando ci sarà un nuovo nato,Dio non si è dimenticato dell'umanità

  • #2

    cinico (sabato, 31 luglio 2021 09:54)

    Eh, per quello non c'è problema Maria Emilia. Sai quante uova di batteri e parassiti si schiudono ogni giorno all'interno del nostro corpo? Miliardi di piccoli esserini che nascono e si nutrono delle cellule vecchie, spesso, ahimé, anche nuove.
    E niente, poi guardano la televisione e vanno a nanna...