Morde un Poliziotto alla Nuca

Morde in testa un poliziotto e gli procura un taglio all'orecchio.

 

Si tratta dell'ennesima aggressione avvenuta presso

la casa circondariale di Frosinone. Protagonista un detenuto senegalese di 25 anni, già noto per altre 3 aggressioni. L'uomo infatti ha problemi psichiatrici. Il giovane ha morso alla nuca ed ha procurato un taglio all’orecchio ad un agente in servizio. Questi è stato portato in ospedale con l’ambulanza ed è stato sottoposto alle cure del caso.

 

Solo l’altro ieri 5 poliziotti penitenziari hanno dovuto far ricorso al Pronto soccorso per grave intossicazione da fumo a seguito di un detenuto con problemi psichici il quale ha dato fuoco alla cella. Proprio questi però ha riportato le ferite più gravi ed è deceduto.

 

Per il sindacato Fns Cisl Lazio occorre una particolare attenzione per il carcere di Frosinone perché il personale è sotto organico.

 

"Così come è urgente determinare - dice Massimo Costantino (Segretario Generale CISL FNS Lazio)- protocolli d'intesa con le Regioni al fine di regolare la non trascurabile e pericolosa gestione, da parte dei colleghi penitenziari, di detenuti affetti da gravi turbe e nevrosi psichiche".

Scrivi commento

Commenti: 0