Ufficiale e Gentiluomo... e Truffatore

Si finge innamorato per poterle spillare più di 11 mila euro.

 

L'ennesima vittima della truffa romantica è una donna di 56 anni di Veroli che aveva conosciuto un aitante ufficiale dell'Esercito.

Così lui si presentava anche sul suo profilo social dove aveva "agganciato" la donna. Inizialmente l'uomo si era mostrato gentile e premuroso e così lei ha accettato anche il contatto telefonico.

 

La loro relazione virtuale è durata alcuni mesi fino a quando il militare non le dice che aveva bisogno di un prestito per un pacco che doveva ritirare alla dogana e che in quel momento non aveva liquidità. La motivazione di quella mancanza di denaro?

 

Aveva vincolato dei soldi e non voleva perdere gli interessi. La donna invaghita del suo ufficiale aveva cominciato a prestargli somme di denaro fino ad arrivare a consegnargli 11 mila euro. La 56enne ha realizzato di essere stata truffata nel momento in cui l'uomo si è trasformato in uccel di bosco.

 

Su Facebook quel profilo non c'era più ed il telefono cellulare risultava spento. A quel punto alla donna non è rimasto altro da fare che far scattare la denuncia. A seguito delle indagini avviate dalla magistratura, è venuto fuori che dietro quel falso profilo si nascondeva un casertano di 32 anni che già altre volte aveva provato ad imbrogliare donne sole e benestanti.

 

Nei giorni scorsi c'è stata la conclusione delle indagini, il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio del casertano che sarà difeso dall'avvocato Luca Solli.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino incazz.......... (venerdì, 20 agosto 2021 10:10)

    ma come si fa a farsi fregare Signora ? ............ la donna x natura e molto piu intelligente di un uomo e lei senza conoscere di persona questo individuo truffaldino gli consegna undicimila euro ? comunque hai fatto bene a denunciarlo. (cosa non si fa x amore)

  • #2

    Maria Emilia (venerdì, 20 agosto 2021 11:10)

    AHI ! Il fascino della divisa colpisce ancora!

  • #3

    cinico (venerdì, 20 agosto 2021 12:01)

    A proposito di divise, pensavo: ma in tutte le specialità di ogni genere militare e non, ci sono finalmente le donne. Nei vigili del fuoco? Ne avete mai vista una?
    Ah quanto vorrei essere salvato da una bella pompiera...