Omicidio Morganti. Gli Imputati Si Impegnano per Essere Riabilitati

Processo Morganti, si va verso la Cassazione.

 

Entro dicembre i giudici della corte suprema dovranno scrivere la parola fine a questa drammatica storia.

 

Una storia che ha avuto come vittima Emanuele,

un ragazzo di soli 20 anni residente a Tecchiena. Il giovane, ricordiamo, venne massacrato di botte davanti ad un locale notturno di Alatri il 24 marzo del 2017.

 

Intanto i tre imputati Michel Fortuna, Paolo Palmisani e Mario Castagnacci, accusati di omicidio preterintenzionale, si trovano liberi perché sono scaduti i termini per la custodia cautelare. "Adesso - dicono i legali difensori - si stanno stanno impegnando per cercare di riabilitarsi agli occhi della collettività".

Michel Fortuna indicato come colui che avrebbe sferrato il pugno fatale, in carcere si è comportato come un detenuto modello.

 

Oltre ad aver lavorato nelle cucine del penitenziario frusinate si è messo a studiare per conseguire un diploma all'istituto Alberghiero.

 

"Tutto questo gli varrà una liberazione anticipata". - ha dichiarato il difensore avvocato Alviani. Si tratta di uno sconto di pena di 45 giorni per ogni anno di detenzione carceraria.

 

Anche Paolo Palmisani che vive in un convento e Mario Castagnacci stanno cercando di progettare il loro futuro lavorativo pronti ad inserirsi nel società una volta saldato il loro debito con la giustizia. Adesso però bisognerà aspettare il verdetto della Cassazione.

 

Fortuna, Castagnacci e Palmisani erano stati condannati in Appello a 14 anni di carcere.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Beh (mercoledì, 25 agosto 2021 09:40)

    Oltre allo sconto di pena potrebbero essere candidati al Nobel per la pace

  • #2

    Giuliano (mercoledì, 25 agosto 2021 11:25)

    Lo sconto di pena é di 3 mesi ogni anno

  • #3

    Senza Parole.... (mercoledì, 25 agosto 2021 12:20)

    Sono scaduti i termini per la custodia.... Sconto di pena.... Detenuto modello!!!!! Ma ci rendiamo conto di che giustizia parliamo? La legge italiana.... È una vergogna!!!!! Ma chiudeteli dentro e buttate le chiavi. MORGANTI deve avere giustizia!

  • #4

    Adalberta Filoni (mercoledì, 25 agosto 2021 14:10)

    VERGOGNA
    DELLA GIUSTIZIA ITALIANA �