Cuccioli di Cinghiale Salvati da un Cacciatore

Mamma Cinghiale era in pena per i suoi cuccioli.

 

In cinque erano caduti dentro un tombino.

 

Loro non sarebbero usciti da soli e lei non poteva aiutarli. 

Mai avrebbe pensato che a ricomporre la sua famiglia potesse essere un cacciatore. La vicenda accade a Fiuggi. Proprio ieri in via Circonvallazione Macchiadoro. La zona è frequentata da cinghiali. È facile imbattersi in uno di essi o, come in questo caso, in una famigliola.

 

L’incontro è toccato ad Armando Principia (in foto) cacciatore professionista. Proprio per questo sa come avvicinarsi ai cinghiali senza pericolo.

 

Quando ha visto l’enorme animale che si lamentava vicino ad un tombino si è avvicinato. Ha guardato dentro ed ha capito tutto.

 

Prima di agire però, per precauzione, ha fatto in modo che la madre dei piccoli si allontanasse. Quindi ad uno ad uno li ha tirati fuori dal tombino. Ma non è bastato.

 

Dopo qualche ora uno dei piccoli ci è finito di nuovo dentro. 

 

 

A questo punto anche con l’aiuto dell’amico Daniele Caponera ha di nuovo allontanato mamma cinghiale. Poi ha preso il cucciolo.

 

Ha aspettato il ritorno della genitrice che però non si vedeva. Stava per portare via il piccolo quando mamma cinghiale è tornata sul posto ed ha potuto portare il cucciolo con se. 

Scrivi commento

Commenti: 0