Arrestato Pericoloso Latitante

In Manette pericoloso latitante.

 

L'uomo è ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di farmaci, falso, furto, ricettazione e truffa ai danni del servizio sanitario nazionale.

G.B. è stato individuato ed arrestato grazie alle indagini dei carabionieri del nas che lo ritengono elemento apicale di un sodalizio criminale dedito al traffico internazionale di farmaci provento di reato. Era irreperibile dal marzo 2021.

 

Nella serata di ieri a Mandeliu La Naoule (Cannes), città ove il latitante aveva trovato rifugio, personale della Police Nationale Francese (Brigade de Recherche et d'intervention di Nizza), attivato dal Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia Italiano e su precisa indicazione dei Carabinieri del NAS di Latina, ha catturato l’uomo cinquantaquattrenne originario della provincia di Napoli ora in carcere in attesa di estradizione.

 

L’indagine (denominata Farmaco Viaggiante) aveva permesso di disarticolare un sodalizio criminoso, con sede a Sant’Antimo (NA), dedito alla spendita di ricette mediche false e riconducibili a bollettari oggetto di furti, con cui il gruppo acquisiva indebitamente farmaci ad alto costo (totalmente a carico del SSN apponendo falsi codici di esenzione) presso farmacie delle regioni Lazio, Toscana e Lombardia, determinando in alcuni casi anche l’indisponibilità di tali medicinali.

Scrivi commento

Commenti: 0