Droga dalla Spagna. Tre Condanne

Ingenti quantitativi di droga che, dalla Spagna, arrivavano sul mercato dello spaccio frusinate.

 

L'inchiesta della squadra mobile ha portato ad iscrivere sul registro degli indagati sei persone.

Le stesse che ieri mattina hanno dovuto comparire davanti al gup. Si tratta di Nicola Dell'Olio, consigliere comunale di Ferentino che era stato accusato di detenere nella sua abitazione 5 chili di cocaina. Il genero Gerardo Pisani, che all'epoca dei fatti era stato arrestato. I fratelli marocchini Aymen e Khalil Nadif.

 

Mirko Valente (assolto), Loredana Pisani ed Emanuele Ansideri. Per quanto riguarda Dell'Olio, che è stato giudicato con rito abbreviato, l'uomo è stato assolto. Condannato invece il genero che ha patteggiato la pena, a tre anni e dieci mesi di carcere.

 

Prosciolti Ansideri e Loredana Pisani in quanto il giudice ha dichiarato il non luogo a procedere. Entrambi erano difesi dagli avvocati Giampiero Vellucci e Riccardo Masecchia. Per quanto riguarda l'assoluzione del consigliere dell'Olio l'avvocato Marco Maietta ha dichiarato:

 

“Fin dall’inizio di questa vicenda processuale Nicola Dell’Olio ha sempre dichiarato la propria innocenza, che oggi è stata riconosciuta ed affermata non solo dal Tribunale, con la sentenza, ma prima ancora anche dal Pubblico Ministero che, nella propria discussione, aveva sollecitato proprio l’assoluzione del mio assistito”.

Scrivi commento

Commenti: 0