Carcere Ispezionato dal Capo del Dap

“Quello che è accaduto all’interno del carcere di Frosinone è un fatto gravissimo”.

 

A parlare Bernardo Petralia il responsabile del Dap  del personale di polizia.

(Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria). Bernardo Petralia è stato inviato in Ciociaria direttamente dal ministro della giustizia Marta Cartabia. Il fatto gravissimo: ieri un detenuto ha utilizzato una pistola ed ha sparato tre colpi.

 

Come possa essere entrato in possesso di un’arma lo spiega lo stesso Petralia: “Purtroppo abbiamo accertato che il detenuto campano ha usufruito di un drone che dall’esterno è entrato nel carcere”. Il drone sembrerebbe essere atterrato direttamente nella cella del detenuto. La grata alla sua finestra era stata in parte divelta.

 

“Adesso verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso” continua Petralia che questo pomeriggio si è recato al carcere di Frosinone per rendersi conto di persona dell’accaduto che non ha precedenti.

 

Nonostante questo Petralia ha comunque ribadito che l’ambiente carcerario dovrebbe essere più umanizzato e che si punterà ad un potenziamento del personale di Polizia.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino incazz.......... (martedì, 21 settembre 2021 07:04)

    ma mi faccia il piacere. diceva un grande (TOTO) il carcere non deve essere un hotel a 5 stelle ma una vera prigione dove chi gli finisce non deve stare in villeggiatura.

  • #2

    alessandro (martedì, 21 settembre 2021 11:40)

    Mascherina sotto il mento...bel tipo