Tassista Denunciato per Ricettazione

 

Denuncia lo smarrimento della propria carta di credito.

 

Lei è una donna residente nel capoluogo.

 

La carta era stata utilizzata 

per effettuare alcuni pagamenti, in rapida successione, di importo inferiore a 25 euro. Lei, la carta, l’aveva usata per alcuni acquisti presso un negozio nella parte bassa della città. Poi si è accorta di non aver più la pochette al cui interno custodiva il portafogli.

 

Poco dopo riceve un messaggio di “alert” sul proprio telefonino da parte della banca, relativo all’uso della carta di pagamento. A questo punto la blocca. 

 

Ma poco dopo la donna è stata contattata tramite alcuni messaggi chat su una piattaforma internet da una persona che riferiva di essere un tassista di Frosinone e che la sua carta era stata usata da due suoi clienti, i quali erano saliti sul taxi presso la Stazione Ferroviaria per poi terminare la corsa nei pressi della Villa Comunale. 

Nei messaggi il tassista raccontava l’accaduto con dovizia di particolari sul contenuto del portafogli, affermando di aver avuto sospetti sull’utilizzo della carta ma di averla comunque accettata per “non perdere la corsa”.

 

Quindi riferisce di aver anche visto i due giovani, di cui forniva vaghe descrizioni, gettare il portafogli in una cassetta delle poste nei pressi della Villa Comunale. L’uomo ha anche rinfrancato la vittima dicendole che comunque non aveva perso tanti soldi, ma poco più di “cento euro”. 

 

Queste parole lasciavano intendere chiaramente come il malfattore già fosse a conoscenza delle numerose transazioni effettuate con quella carta. Dalle risultanze investigative, nonché dai vari riscontri incrociati, è infatti emerso che il pos mobile dove sono state effettuate le strisciate era intestato al tassista, che aveva effettuato nel giro di qualche minuto ben 9 pagamenti con quella carta.

 

Soltanto le prime sei transazioni erano andate a buon fine, perché le restanti tre avvenivano successivamente all’intervento del blocco automatico della carta stessa. Il tassista è stato denunciato all’A.G. competente per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito.

Scrivi commento

Commenti: 0