Su Willy Arti Marziali

Omicidio Willy Monteiro.

 

Nuova udienza questa mattina in tribunale a Frosinone.

 

Imputati Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.

 

Sono accusati di omicidio volontario.

Secondo l’accusa avrebbero massacrato di botte il 21enne cuoco di Paliano. Il primo a salire sul banco dei testimoni è stato Giovanni Bartoloni esperto di arti marziali. Il consulente della procura ha dichiarato che soltanto chi conosceva bene tale disciplina poteva sferrare un calcio al petto di Willy con quella violenza.

 

A seguire è stato ascoltato Vittorio Tondinelli, amico dei Bianchi e che quella sera si trovava insieme a loro. L'uomo ha raccontato con dovizia di particolari ogni singolo movimento che avevano fatto i Bianchi quella sera.

 

Da quando si erano appartati con delle ragazze nei pressi del cimitero fino a quando non arrivano davanti al locale di Colleferro dove si è consumata la tragedia. Una testimonianza fiume quella di Tondarelli che è stato ascoltato per ben un'ora e 45 minuti.

 

A seguire Michele Cerquozi che ha dichiarato davanti alla Corte di essere stato testimone oculare di alcune azioni distinte: Marco Bianchi che dà un pugno a Willy e Belleggia che dà un calcio alla vittima quando stava già a terra. 

L'ultimo testimone è stato Omar Shabani, amico decennale dei fratelli Bianchi.

 

Il giovane è finito ai domiciliari per spaccio di stupefacenti che ha visto coinvolti anche i due imputati.

 

"Quella sera - ha dichiarato in aula - Pincarelli aveva cominciato a dare fastidio ad uno togliendogli la sigaretta di bocca, poi facendo apprezzamenti su una ragazza.

 

Belleggia si era messo a discutere con questo e dopo avergli dato una spinta con il braccio ingessato lo aveva fatto cadere per le scale". È stato a quel punto che il teste aveva telefonato agli amici che si erano appartati presso il cimitero con alcune ragazze, dicendo loro di andare nel locale che stava succedendo il finimondo. 

 

Quando sono arrivati i fratelli Bianchi hanno cominciato a dare pugni e spintoni. Marco secondo quanto riferito dal teste avrebbe sferrato un calcio a Willy facendolo cadere per terra. Belleggia invece, gli avrebbe tirato un calcio in faccia mentre tentava di rialzarsi. Si torna in aula il prossimo 21 ottobre.

Scrivi commento

Commenti: 0