Strada in Frana Incidenti Sulla 155

Due incidenti sulla 155 in due punti diversi.

 

Nel primo caso siamo a Trivigliano.

 

A causa della pioggia e del manto stradale dissestato due veicoli sono rimasti coinvolti. 

Si tratta di una Bmw X2 ed una Peugeot 207. Tre i feriti che sono stati portati presso l’ospedale San Benedetto di Alatri. Per fortuna non sono in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.00.

L’altro sinistro invece sempre sulla 155 in località Pitocco nel comune di Vico nel Lazio.

 

Qui sono rimaste coinvolte due auto, una Renault Twingo ed una Seat Ibiza. Un solo ferito curato presso il pronto soccorso di Alatri.

 

Sul posto, per i rilievi, i carabinieri di Alatri.

 

Le auto sono state rimosse dal soccorso stradale Caponera. Come dicevamo, per fortuna in entrambi i casi non vi sono feriti gravi. 

Da sottolineare però la frequenza degli incidenti dovuti soprattutto ad un manto stradale che sta letteralmente franando senza che l’Astral, l’ente che dovrebbe provvedere alla messa a norma della carreggiata, faccia nulla per mettere in sicurezza l’arteria.

 

Sul posto vi è solo una segnaletica che impedisce alle auto di attraversare il tratto in frana. In pratica si è semplicemente ridotta la larghezza della strada senza intervenire con lavori di consolidamento.

 

Da diversi mesi si susseguono incidenti, sempre sullo stesso tratto. Non sarà meglio prevenire invece che piangere il morto?

Scrivi commento

Commenti: 0