Arrestato Piromane. È un Pensionato

Pensionato agli arresti domiciliari.

 

Sarebbe lui il responsabile di un incendio boschivo doloso.

 

Un incendio che ha interessato ben tremila metri quadrati di vegetazione. 

Le fiamme sono state appiccate il 13 agosto scorso a Serrone. I carabinieri sono riusciti ad individuare il punto preciso d’innesco dell’incendio. Inoltre grazie filmati delle telecamere di sorveglianza e ad altre attività tecniche, i militari sono giunti all’individuazione del possibile responsabile.

 

A lui sono stati sequestrati i materiali idonei ad appiccare fuochi che erano in suo possesso. Nella stessa Serrone vi erano già stati un primo incendio, il 02/08/2021, per una superficie di 5 ettari, che aveva interessato zone boscate, abitazioni e terreni incolti, ed un secondo, il 06/08/2021, di 38 ettari di cui 21 boscati.

 

Sotto questo aspetto, l’attività della specialità forestale dell’Arma dei Carabinieri, nello specifico sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria, continuerà ad essere alta in considerazione del fatto che prevenzione e repressione del fenomeno incendi boschivi equivalgono spesso alla prevenzione di gravi fenomeni di dissesto idrogeologico i cui effetti si manifestano molto tempo dopo lo spegnimento degli stessi.

Scrivi commento

Commenti: 0