Denunciata Furbetta del Reddito di Cittadinanza

Percepiva il reddito di cittadinanza ma aveva omesso di dire che il suo convivente era un imprenditore con diverse proprietà intestate.

 

Accade a Ferentino dove i carabinieri hanno denunciato una donna di 32 anni per truffa. 

I militari, nel corso di controlli finalizzati a verificare la reale sussistenza dei requisiti ai fini della percezione del reddito di cittadinanza, hanno effettuato delle verifiche patrimoniali sui redditi della donna e del rispettivo nucleo familiare.

 

La verifica ha permesso di rilevare che nella dichiarazione sostitutiva unica lei aveva indicato soltanto le due figlie minori e non anche il suo compagno convivente. Inoltre da un approfondimento investigativo è emerso che quest’ultimo oltre ad essere titolare di un noto bar della città è anche proprietario di alcuni beni immobili.

 

La 32enne dal mese dicembre 2020 ad oggi ha percepito il beneficio per un importo complessivo di 15.000 euro. È stata quindi denunciata. Interessata anche l’INPS per l’avvio della procedura per la revoca del reddito di cittadinanza ed il conseguente recupero delle somme erogate.

Scrivi commento

Commenti: 0