Salgono i Contagi. Riapre l'hub di Torrice. Ordinanze di Mascherine all'Aperto. Inaspriti i Controlli

Salgono i contagi. Tasso di positività al 10,5%.

 

Il reparto terapia intensiva Covid riaperto allo Spaziani di Frosinone.

 

Il Covid è in salita ma non si vuole toccare il Natale. Per questo parte una 

massiccia campagna di vaccinazione. Da martedì 14 dicembre la campagna vaccinale si sposta dallo Spaziani all'hub di Torrice. L’équipe dell’ospedale, insieme ai medici di medicina generale che hanno risposto ad un bando pubblico, daranno una spinta ulteriore alle vaccinazioni. 

L’hub sarà APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 8.30 ALLE 19.30.

 

Intanto arrivano i provvedimenti dei sindaci per arginare il contagio.

 

Proprio il primo cittadino di Torrice, Alfonso Santangeli, ha emanato l’ordinanza sindacale numero 3 con la quale è stato disposto l’obbligo di indossare anche all’aperto: “L'ordinanza sindacale - ha detto il sindaco è stata emanata vista l'emergenza sanitaria, considerato che nei prossimi giorni sono previste diverse manifestazioni natalizie, al fine di fare in modo che le stesse si svolgano in sicurezza”.

 

Quest’ultima sarà in vigore per tutto il periodo natalizio ossia dall’11 dicembre al 6 gennaio. Inaspriti anche i controlli su chi viola le regole. Nei giorni scorsi a Frosinone una donna di 60 anni è stata sanzionata perché voleva utilizzare la navetta senza green pass.

 

A Sora un locale è stato chiuso per un periodo di 5 giorni. Il provvedimento è stato emesso in seguito alla violazione delle misure anti covid-19. Nel corso dei controlli effettuati dalla Polizia è infatti emerso che l’attività era condotta senza garantire le necessarie condizioni di sicurezza per gli avventori.

Scrivi commento

Commenti: 0