Frosinone. Mascherine Anche All'aperto

I dati del Covid, in continua crescita, alla fine hanno generato effetti anche nel capoluogo.

 

Il sindaco ha infatti disposto l’obbligo delle mascherine anche all’aperto.

 

Nelle festività natalizie ci sarà 

un aumento delle possibilità di aggregazione che, non si vuole far diventare anche un aumento dei contagi. Frosinone sarà meta di molti. Per evitare situazioni di pericolo per la salute pubblica laddove non si potrà rispettare il distanziamento personale c’è bisogno di una misura eccezionale, quella appunto delle mascherine anche al di fuori dei locali.

 

Di qui l’ordinanza urgente del sindaco Nicola Ottaviani che recita: “è fatto obbligo di indossare nei luoghi pubblici all'aperto, segnatamente strade, piazze, parchi e giardini rientranti nel territorio comunale di Frosinone, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, dalle ore 00,01 di domenica 19 dicembre 2021 alle ore 24.00 di venerdì 31 dicembre 2021, fatta salva la possibilità di successiva proroga.

 

Inoltre, tenuto conto dell'Ordinanza del Ministero della Salute, è disposto l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie all'aperto in tutte le altre zone in cui si determini un'affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale.

 

- quali ad esempio altre vie dello shopping, luoghi di aggregazione, mercati, mercatini natalizi, fiere di vario genere, esposizioni e qualsiasi altro evento organizzato per le festività natalizie all'aperto - e comunque ovunque si configurino assembramenti o affollamenti.

 

Restano esentati dall'obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina; i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva”.

Scrivi commento

Commenti: 0