Le scuole riapriranno il dieci gennaio.
Così ha deciso il presidente della Regione Lazio.
Nicola Zingaretti ha firmato l’ordinanza per la riapertura delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado e
delle Istituzioni Formative che erogano percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP). Per tutti si tornerà tra i banchi il dieci e non il sette.
“È un segnale molto importante di continuità che vogliamo dare agli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti e al personale scolastico” spiega l’assessore regionale alla Scuola Claudio Di Berardino.
“Vogliamo continuare a garantire il diritto allo studio in presenza e in sicurezza. Inoltre sarà potenziato, a partire da venerdì prossimo, il contact tracing con drive-in a disposizione degli studenti in tutte le zone del Lazio”.
Sul tema scuola è intervenuto anche il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani secondo il quale il governo dovrebbe lasciar decidere ai comuni. Ed in effetti sono ben nove i comuni che in Ciociaria hanno già preso diverse disposizioni.
A Sora, infatti, il sindaco ha emanato un’ordinanza secondo la quale le attività in presenza sono sospese, a scopo precauzionale, dal 7 al 15 gennaio 2022. Sulla stessa linea altri otto comuni: Isola del Liri, Arpino, Broccostella, Fontechiari, Pescosolido, Posta Fibreno, Castelliri e Campoli Appenino.
Scrivi commento
cittadino (giovedì, 06 gennaio 2022 09:32)
mi sembra giusto in piena pandemia sara un disastro.
ottaviani (giovedì, 06 gennaio 2022 17:47)
solito scaricabarile , tutti prendono decisioni , lui dice che il sindaco non può farlo, ridicolo