Scuola. Si Torna il 10 Gennaio

Le scuole riapriranno il dieci gennaio.

 

Così ha deciso il presidente della Regione Lazio.

 

Nicola Zingaretti ha firmato l’ordinanza per la riapertura delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado e

delle Istituzioni Formative che erogano percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP). Per tutti si tornerà tra i banchi il dieci e non il sette.

 

“È un segnale molto importante di continuità che vogliamo dare agli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti e al personale scolastico” spiega l’assessore regionale alla Scuola Claudio Di Berardino. 

 

“Vogliamo continuare a garantire il diritto allo studio in presenza e in sicurezza. Inoltre sarà potenziato, a partire da venerdì prossimo, il contact tracing con drive-in a disposizione degli studenti in tutte le zone del Lazio”. 

 

Sul tema scuola è intervenuto anche il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani secondo il quale il governo dovrebbe lasciar decidere ai comuni. Ed in effetti sono ben nove i comuni che in Ciociaria hanno già preso diverse disposizioni.

 

A Sora, infatti, il sindaco ha emanato un’ordinanza secondo la quale le attività in presenza sono sospese, a scopo precauzionale, dal 7 al 15 gennaio 2022. Sulla stessa linea altri otto comuni: Isola del Liri, Arpino, Broccostella, Fontechiari, Pescosolido, Posta Fibreno, Castelliri e Campoli Appenino.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino (giovedì, 06 gennaio 2022 09:32)

    mi sembra giusto in piena pandemia sara un disastro.

  • #2

    ottaviani (giovedì, 06 gennaio 2022 17:47)

    solito scaricabarile , tutti prendono decisioni , lui dice che il sindaco non può farlo, ridicolo