"Sporco Negro". Poi le Botte

“Sporco Negro”. Prima lo hanno offeso.

 

Poi sono passati alle vie di fatto.

 

Una vera e propria aggressione. Sei contro uno.

 

È quanto accaduto la 

sera del 22 dicembre a Ferentino. La vittima un giovane 22enne della Guinea. Sotto i portici di Piazza Matteotti ha incontrato i sei. Tutti del luogo. Questi prima lo hanno offeso senza alcun motivo.

 

Frasi a sfondo razziale e, successivamente, aggredendolo con violenti calci e pugni in diverse parti del corpo tanto che, il giovane, è stato trasportato presso l’Ospedale di Alatri dove è stato curato e giudicato guaribile dai sanitari con una prognosi di 5 giorni.

 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fatto scattare le indagini. I militari hanno ascoltato i testimoni ed acquisito le immagini dagli impianti di videosorveglianza della zona. I sei sono stati identificati e denunciati.

 

Si tratta un 57enne, due 22enni, un 20enne, un 28enne ed un 19enne, tutti incensurati ad eccezione del 19enne già gravato da vicende penali per reati specifici contro la persona. Tutti dovranno rispondere del reato di lesioni aggravate in concorso. Nei loro confronti è stata inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura del “daspo urbano”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Marco. (mercoledì, 05 gennaio 2022 14:52)

    6 contro 1. che coraggiosi sti fascisti!

  • #2

    cinico (mercoledì, 05 gennaio 2022 17:12)

    Bastardi. 6 contro 1. Un 57 enne addirittura. Cos'ha capito fin'ora nella vita questo premio Nobel? Spero nel massimo della pena.