Loculi Pagati E Mai Consegnati, Arresti Domiciliari Per Dirigente Dell’ufficio Tecnico

Arresti domiciliari nei confronti di M.C., 58enne del dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Villa Latina.

 

L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di peculato ed induzione indebita. 

I fatti. Numerosi gli esposti di cittadini che hanno fatto scattare le indagini portate avanti da carabinieri e finanza e coordinate dalla procura presso il tribunale di Cassino.

 

Secondo l’accusa in occasione della procedura di concessione di loculi cimiteriali, il dirigente si sarebbe fatto consegnare somme di denaro da parte di privati cittadini attestando falsamente che le stesse erano dovute a titolo di imposte.

 

In diversi casi, peraltro, al danno si aggiungeva la beffa: a fronte del versamento del denaro il loculo non veniva nemmeno formalmente assegnato ai richiedenti.

 

Nei confronti dell’uomo, già destinatario della misura dell’interdizione dei pubblici uffici per 12 mesi (fino al mese di novembre u.s.) i successivi riscontri investigativi hanno condotto alla richiesta dell’aggravamento della misura cautelare, con quella più limitativa della libertà personale del regime degli arresti domiciliari, disposta dal Tribunale del Riesame di Roma e divenuta irrevocabile a seguito del rigetto del ricorso proposto dal funzionario alla Corte di Cassazione. 

Scrivi commento

Commenti: 0