Alatri. Ex Sindaco a Giudizio

False attestazioni per ottenere i condoni, undici persone sono state rinviate a giudizio.

 

Tra queste anche l’ex sindaco di Alatri Giuseppe Morini. 

Proprio Morini, all'epoca dei fatti lavorava come ingegnere per conto di privati cittadini. Con lui è imputato il responsabile del condono edilizio del comune di Alatri Mirko Persichilli, il responsabile del settore edilizio Paolo Cestra e l'architetto Luciano Terrinoni.

 

Tutti gli altri sono privati cittadini. L'inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza risale agli anni che vanno dal 2013 al 2018. I reati contestati a vario titolo riguardano l'abuso di ufficio, la falsità ideologica e false attestazioni in materia di segnalazione di inizio attività nel settore urbanistico.

 

Nel corso delle indagini sarebbe emersa una falsa rappresentazione delle opere per le quali era stata chiesta la sanatoria. Sei gli immobili finiti nel mirino della procura. Immobili che in seguito sono stati sequestrati.

 

Da qui l'inchiesta che è finita con il rinvio a giudizio degli 11 indagati. La prima udienza si terrà il prossimo 28 giugno. Nel collegio difensivo gli avvocati Rosario Grieco, Sandro Di Meo, Claudia Padovani e Marilena Colagiacomo.

Scrivi commento

Commenti: 0