Due esercizi commerciali chiusi dalla polizia per il mancato rispetto delle normative anti covid.
Si tratta di due bar situati ad Isola del Liri e a Trevi nel Lazio.
In particolare in località
Altipiani di Arcinazzo era sprovvista di green pass addirittura la dipendente che lavorava nella struttura. I poliziotti le hanno chiesto di esibire il documento e lei ha dichiarato di non esserne in possesso, sebbene in quel momento la 52enne stesse svolgendo la propria attività lavorativa.
Alla signora è stata contestata la violazione delle norme previste dal Decreto-legge 127/2021 sull’obbligatorietà del possesso della certificazione verde per chi presta attività lavorativa anche in ambito privato ed il bar è stato sottoposto alla chiusura per 5 giorni.
Stessa sorte è toccata ad un esercizio commerciale di Isola del Liri. Qui il green pass non era stato controllato a nessuno dei clienti. I poliziotti, infatti, hanno accertato come agli avventori non era stata richiesta l’esibizione la certificazione verde.
Gli agenti hanno chiesto le motivazioni del mancato controllo alla dipendente dell’attività e la ragazza ha ammesso di non aver effettuato in quella giornata alcun tipo di controllo a nessuno dei clienti in quanto aveva dimenticato il telefono a casa e non era potuta tornare indietro a prenderlo.
Alla titolare del locale, giunta sul posto, è stato quindi notificata la chiusura del locale per 5 giorni.
Scrivi commento