Neonata Morta. Indagate due Ginecologhe

Neonata morta dopo 13 giorni che era venuta alla luce.

 

La procura chiede il rinvio a giudizio per due ginecologhe dell'ospedale di Frosinone.

 

Ieri 

mattina davanti al GUP i genitori della piccina, a cui avevano dato il nome di Nicole, si sono costituiti parte civile tramite i loro legali Riccardo Masecchia e Fabrizio Faustini.

 

I difensori delle due imputate hanno sollevato delle eccezioni relative all'incarico della procura di Roma per rogatoria, ad alcuni consulenti. Eccezioni che sono state contestate dai legali dei genitori della piccola. Il giudice a questo punto ha rinviato l'udienza al 20 maggio per la sua decisione.

 

I fatti risalgono a settembre dello scorso anno quando una donna di 36 anni residente ad Amaseno dà alla luce la sua bambina. Ma subito dopo la nascita le cose non erano andate bene. La bimba aveva cominciato ad avere problemi respiratori tanto che i medici avevano deciso di trasferirla al Policlinico Umberto Primo di Roma. 

 

Ma qui la bimba, che addirittura era stata colpita da due infarti, vivrà soltanto 13 giorni. Secondo la procura le ginecologhe avrebbero peccato di negligenza ed imperizia in quanto non avrebbero diagnosticato la sofferenza uterina e la piccina sarebbe rimasta senza ossigenazione per circa due ore. Tale stato di cose aveva comportato danni irreversibili agli organi vitali.

Scrivi commento

Commenti: 0