Cane Veglia il Padrone Morto

Ha vegliato il suo padrone, un anziano di 77 anni, fino alla fine.

 

Ed anche dopo morto ha impedito ai soccorritori di potersi avvicinare alla salma. 

 

È quanto accaduto in 

un'abitazione di Serrone. Qui sono intervenuti i vigili del fuoco dopo la telefonata dalla figlia del pensionato preoccupata perché questi non rispondeva al telefono.

 

Al loro arrivo i pompieri hanno trovato l’uomo privo di vita ma per avvicinarsi hanno dovuto superare non pochi problemi proprio per la presenza del cane. Il rottweiler è rimasto vicino al suo padrone a vegliarlo anche dopo la morte.

 

Così i vigili del fuoco, per evitare che l'animale potesse mettere in atto comportamenti aggressivi, hanno deciso di passare in un appartamento attiguo a quello dell'anziano e, una volta sfondata la finestra sono riusciti ad arrivare alla camera da letto dove si trovava il 77enne ormai cadavere.

 

Sul posto, per cercare di gestire al meglio l'animale e permettere agli addetti alle onoranze funebri di recuperare la salma, sono intervenuti anche gli uomini del servizio veterinario dell'Asl di Frosinone.

 

La morte, secondo una prima analisi sul cadavere, risalirebbe almeno a due giorni fa e sarebbe scaturita da cause naturali.

Scrivi commento

Commenti: 0