Carnevale Ridotto ai Minimi Termini

Niente sfilate dei carri e niente girotondi dei "radecari".  

 

Annullate per “sicurezza sanitaria” le manifestazioni di carnevale.

 

Così è deciso. Ma così cosa rimane?

Martedì primo marzo, alle 7, il carro del Generale Championnet sarà posizionato in piazzale Vittorio Veneto con lo sguardo rivolto verso la sede della casa comunale. Alle 14.30, arriverà il gonfalone e la Banda Comunale “Romagnoli”.

 

Alle 15, avverrà la consegna della Radeca al Sindaco, Nicola Ottaviani, da parte della delegazione del comitato festeggiamenti. Il Sindaco aprirà i “festeggiamenti” dal balcone di palazzo Munari (ex banca d’Italia), brandendo la Radeca mentre il trombettista eseguirà l’inno.

Seguiranno la lettura e i commenti dei tradizionali giornali satirici del carnevale. Dalle 15 alle 18, spazio ad animazione per i più piccoli e truccabimbi. La manifestazione si concluderà con la lettura del testamento del generale, alle 18. Tutto qua. 

 

Di più non si poteva fare? “Comunque sarà presente il generale” dice il presidente della Pro Loco Alfonso Scaccia (in foto).

 

“La continuazione della tradizione, seppur in forma ridotta, viene garantita. Andiamo in piazza Vittorio Veneto a salutare il Generale sperando che il prossimo anno si possa tornare a festeggiare secondo tradizione”.

Scrivi commento

Commenti: 0