Proteste No-Vax. Condannato

Ha pagato a caro prezzo aver partecipato alla manifestazione non autorizzata.

 

Lui, 46enne fiuggino, è stato condannato.

 

I fatti 

risalgono all'estate scorsa quando in Piazzale Vittorio Veneto a Frosinone viene organizzata una manifestazione no-vax per protestare contro i provvedimenti del governo volti a limitare i rischi della pandemia. Una manifestazione non autorizzata a cui lui aveva partecipato.

 

Sul posto (piazzale Vittorio Veneto a Frosinone), a sedare una lite che era scoppiata poco distante, erano intervenute anche le forze dell'ordine. E proprio nel corso dei controlli avevano identificato e denunciato l'uomo per aver preso parte alla manifestazione non autorizzata in luogo pubblico.

 

Nei giorni scorsi è arrivato il decreto penale di condanna. L'uomo è stato condannato a 3 mesi di reclusione e più una sanzione di 300 euro. Il tutto convertito poi in un’ammenda di 2350 euro.

 

Ma il 46enne ritiene ingiusta tale sanzione perché afferma di aver partecipato alla manifestazione non da organizzatore, ma da libero cittadino. Lui quindi, non era tenuto ad informare la questura dell’evento.

 

Per questo ha deciso che presenterà opposizione al decreto di condanna. Il fiuggino è difeso dall'avvocato Dario Simonelli.

Scrivi commento

Commenti: 0